19
2021
-
07
Pompa elettromagnetica: Qual è il principio di funzionamento della pompa elettromagnetica?
Author:
Qual è il principio di funzionamento della pompa elettromagnetica? Oggi, andiamo a conoscere!
Il principio della pompa elettromagnetica conduttiva è che quando il conduttore nel campo magnetico passa attraverso la corrente, il conduttore sarà spinto dal campo magnetico, le tre direzioni sono perpendicolari l'una all'altra e la spinta è F = I × B × L.
La pompa elettromagnetica conduttiva non ha parti rotanti, che risolve il problema di usura della pompa meccanica e forma una saldatrice senza manutenzione. Tuttavia, nel processo di conduzione della corrente quando l'elettrodo ad alta corrente entra in contatto con metallo liquido, a causa dell'effetto di adesione e schermatura della scoria di ossido sull'elettrodo, il valore di picco è instabile, anche fluttuante e la produzione non può essere stabilizzata. Quasi 50 modelli di questo tipo importati dalla Svizzera in Cina hanno sostanzialmente interrotto la produzione.
Principio della pompa elettromagnetica ad induzione:
Adotta il principio dell'elettromagnete split di tipo C monofase. A causa della differenza tra il circuito magnetico degli anelli interni ed esterni, viene generata la differenza di fase del campo magnetico degli anelli interni ed esterni, che forma la componente positiva del campo magnetico, cioè i punti positivi della componente del campo magnetico dalla fase principale alla fase di ritardo. La saldatura del metallo liquido nel componente del campo magnetico anteriore taglia la linea magnetica di forza, in modo da ricevere la forza induttiva in avanti per pompare la saldatura del metallo liquido.
Poiché la differenza di fase è generata dalla differenza del circuito magnetico per formare la componente del campo magnetico positivo, che è molto limitata, la maggior parte dei quali sono campi magnetici pulsanti che non generano spinta positiva, è difficile produrre picchi ampi (300 mm ~ 400 mm larghezza picco) e super picchi (40 mm altezza) come mostrato nella figura.
Principio della pompa di induzione asincrona trifase:
Non solo risolve il problema che l'elettrodo di corrente conduttiva della pompa elettromagnetica conduttiva ha cresta d'onda instabile a causa della schermatura delle scorie di ossido, ma anche non ha parti rotanti, nessun convertitore di corrente, nessuna manutenzione, nessuna usura, alta efficienza e può ottenere cresta d'onda alta e forte e cresta d'onda larga.
Il principio della pompa di induzione asincrona trifase è che l'alimentazione trifase è distribuita nello spazio con una differenza di fase di 120 gradi, formando i propri campi magnetici. Il campo magnetico sintetico è un campo magnetico in avanti, che taglia le linee magnetiche di forza, induce corrente e forma forza elettromagnetica in avanti.
Quanto sopra è quello che il principio di funzionamento della pompa elettromagnetica è, e spero che sarà utile a voi!
Related news