15
2021
-
04
Pompa peristaltica: Qual è il vantaggio della pompa peristaltica nell'applicazione del campionatore automatico di acqua?
Author:
L'applicazione della pompa peristaltica nel campionatore automatico di qualità dell'acqua è molto comune ora. Rispetto ad altre pompe, quali sono i vantaggi della pompa peristaltica? Ecco una breve spiegazione.
1. Nessuna contaminazione incrociata. Il liquido della pompa peristaltica contatta solo il tubo della pompa durante il campionamento dell'acqua. Questo non solo può efficacemente prevenire l'inquinamento nel processo di raccolta, ma anche prevenire la corrosione e il danneggiamento di campioni di acqua corrosivi alla pompa stessa.
2. semplice e durevole, la pompa peristaltica ha struttura semplice, basso tasso di guasto e può funzionare continuamente per lungo tempo. Condizioni applicabili a tutti i ceti sociali e laboratori.
3. Facile da pulire, semplice sostituzione del tubo della pompa può funzionare di nuovo. Non è necessario effettuare una pulizia su larga scala di se stesso e i tubi ad incastro possono essere sostituiti per raccogliere liquidi di vari componenti, riducendo notevolmente il carico di lavoro.
4. Ampio campo di applicazione - applicabile a liquido, gas, flusso bifase e alta occupazione. A causa di questa caratteristica, ci sono molti siti di raccolta delle acque reflue adatti.
5. bassa manutenzione - nessuna guarnizione, nessuna valvola. Semplifica il processo di utilizzo e manutenzione dell'utente ed esegui attività di manutenzione senza conoscenze professionali o esperti.
6. Buona prestazione di auto assorbimento - non sifone, rotazione asciutta e auto assorbimento. Può realizzare la raccolta e la trasmissione del campione dell'acqua a lunga distanza.
2,Alcune caratteristiche della pompa peristaltica
1. Generazione di impulsi
Per la pompa peristaltica, la pompa deve essere rilasciata alternativamente, quindi al momento del rilascio, il liquido che viene inalato e scaricato nuovamente diminuisce improvvisamente, con conseguente impulso trasmesso. Ci sono due metodi per risolvere l'impulso della pompa peristaltica. Uno è quello di utilizzare doppie teste della pompa per installare l'angolo della ruota erroneamente per annullare naturalmente l'impulso. Il secondo è l'uso di resistenze a impulsi.
2. È una componente fragile
Poiché la pompa della pompa peristaltica deve essere continuamente schiacciata dalla ruota rotante durante il funzionamento, il tubo della pompa è facile invecchiare, perdere elasticità o danneggiare durante il funzionamento continuo. Generalmente, quando la pompa funziona continuamente alla velocità di 100 cicli/minuto, la durata del tubo ordinario della pompa del silicio è solitamente di circa 200 ore e la durata di alcuni tubi della pompa termoplastica importati dell'elastomero può raggiungere più di 2000 ore. Pertanto, quando il tubo della pompa deve avviare la pompa peristaltica per un lungo periodo di tempo o raramente sostituire il tubo della pompa, la velocità di rotazione della pompa peristaltica deve essere ridotta per quanto possibile o il tubo della pompa peristaltica con una durata di impiego più lunga dovrebbe essere selezionato.
3. La pressione peristaltica della pompa non è in realtà uno svantaggio
Si sente spesso dire che alcune aziende di pompe peristaltiche dicono che la pressione generata dalla pompa peristaltica è bassa, o che la pompa peristaltica non può generare alta pressione, in realtà questa affermazione non è del tutto normale. Infatti, attraverso la pompa peristaltica appositamente progettata e realizzata, la pressione può raggiungere più di 6 kg.
Quanto sopra è quali sono i vantaggi della pompa peristaltica nell'applicazione del campionatore automatico di acqua. Spero che sarà utile a voi!
Related news