27

2021

-

08

Applicazione della tecnologia dei misuratori di portata

Author:


L'applicazione della tecnologia e degli strumenti di misura del flusso comprende generalmente i seguenti campi:
produzione industriale
Il misuratore di flusso è uno degli strumenti e dispositivi di automazione di processo su larga scala, che è ampiamente usato in metallurgia, energia, carbone, industria chimica, petrolio, trasporti, costruzione, tessuto leggero, alimento, medicina, agricoltura, protezione ambientale, vita quotidiana delle persone e altri campi dell'economia nazionale.
Negli strumenti e dispositivi di automazione di processo per la produzione industriale, il risparmio energetico e il miglioramento del prodotto, il misuratore di portata ha due funzioni principali: lo strumento di prova del sistema di controllo di automazione di processo e la tabella della quantità totale dei materiali misurati.
Misurazione dell'energia
L'energia comprende l'energia primaria (carbone, petrolio greggio, metano carbonizzato, gas petrolifero, gas naturale), l'energia secondaria (elettricità, coke, gas artificiale, raffinazione del petrolio, gas di petrolio liquefatto, vapore), e il mezzo di lavoro caricato (aria compressa, ossigeno, azoto, idrogeno), che sono componenti importanti del sistema di misurazione dell'energia. Sono strumenti indispensabili per la gestione dell'energia e la contabilità economica.
protezione dell'ambiente
Lo scarico di fumo, rifiuti liquidi e acque reflue inquina gravemente l'aria e le risorse idriche e minaccia gravemente l'ambiente di vita umano. Il paese sceglie lo sviluppo sostenibile come politica nazionale e la protezione dell'ambiente diventerà il tema più importante del XXI secolo. Il controllo dell'inquinamento atmosferico e idrico richiede un rafforzamento della gestione. La base della gestione è il controllo quantitativo dell'inquinamento. I misuratori di portata svolgono un ruolo insostituibile nella misurazione delle emissioni di gas di scarico, acque reflue e flussi di trattamento dei gas di scarico.
La Cina è un paese con il carbone come principale fonte di energia. Milioni di camini in tutto il paese emettono continuamente fumo nell'atmosfera. Il controllo delle emissioni di gas di combustione è un progetto importante per eliminare l'inquinamento. Ogni camino deve essere dotato di un analizzatore di gas di combustione e di un misuratore di portata per formare un sistema di monitoraggio delle emissioni di olio combustibile.
Il flusso di fumo è molto difficile, il che è molto difficile: il camino è di grandi dimensioni, irregolare nella forma, irregolare nella composizione del gas, grande nella portata, sporco, corrosione, alta temperatura, sezione diritta del tubo, ecc.
traffico
Ci sono cinque metodi per il trasporto ferroviario, stradale, aereo, idrico e gasdotto. Il trasporto in tubazioni esiste già, ma la sua applicazione non è universale. Con i problemi ambientali eccezionali, le caratteristiche del trasporto di gasdotti hanno attirato l'attenzione della gente. Il misuratore di portata deve essere equipaggiato per il trasporto di tubazioni. È l'occhio di controllo, distribuzione e spedizione, nonché lo strumento necessario di supervisione della sicurezza e contabilità economica.
Il misuratore di portata deve essere selezionato come segue.
1. secondo il tipo di fluido e 5 considerazioni, i tipi di strumenti che possono essere utilizzati inizialmente (diversi tipi devono essere disponibili per la selezione);
2. raccogliere dati e informazioni sui prezzi sul tipo primario di selezione e confrontare le condizioni di preparazione per un'analisi approfondita;
3. Adottare il metodo di eliminazione, concentrarsi gradualmente su 1 ~ 2 tipi, confrontare ripetutamente e analizzare 5 fattori e determinare l'obiettivo di pre selezione.

Related news